formazione artistica

PERIODO TERNANO

Autodidatta, fin dai 15 anni mi sono dedicato al disegno (soprattutto ritratto)  non di rado su commissione di amici e conoscenti. In seguito è stata la pittura al centro dei miei interessi.Ho alle spalle un'unica partecipazione ad un evento artistico : nel  1983  al "1’ Premio Amatori d'Arte Città di Terni".


PERIODO MILANESE

Nel 1995, dopo un lungo periodo di  inattività artistica, è iniziata la frequentazione de "L’Osservatorio Figurale" sotto la guida di colui che mi piace considerare il mio primo mentore in campo artistico: Enrico Lui. Nel suo atelier di Milano, con lo studio dal vero del corpo umano, ho iniziato  un percorso teso all'abbandono degli schemi artistici  tradizionali ed alla ricerca della interpretazione lirica e personale della realtà.

 


© De Vitis Carolina

PERIODO PARIGINO

Nell’estate del 1997 ho frequentato un corso di Pittura dal vero all’Accademia Nazionale Superiore di Belle Arti di Parigi tenuto da Antoine Bénard-Nioré che  è diventato  il mio secondo importante maestro.

Nell’estate del 1999, sempre nella stessa Accademia, ho seguito i corsi di M.Gouery (pittura) e  di B. Perrin (modellato).

 

                                                                 inizio                        avanti